ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Processo di Rigenerazione Urbana: svolto il sopralluogo dell'ex mercato ortofrutticolo
Entra nel vivo, con il primo sopralluogo dei tecnici interessati, il bando per il concorso di idee dell'Aru 10, che comprende l'ex mercato ortofrutticolo
Fasano - Si è svolto ieri, martedì 15 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13 il sopralluogo dell'ex mercato ortofrutticolo, inserito nell'Aru 10 del processo di Rigenerazione Urbana del comune di Fasano. Presenti per fornire ulteriori chiarimenti l'assessore all'urbanistica, Gianluca Cisternino, la dott.ssa Maragiovanna Turturo e il neo dirigente del settore urbanistica ing. Leonardo D'Adamo.
Obbiettivo del programma di rigenerazione è “Riconnettere l'individuale con il contesto in cui è inserito” dove alla base vi è l'integrazione, la sostenibilità ambientale e la partecipazione degli abitanti; la rigenerazione è quindi intesa come un intervento integrato, che coinvolge non solo gli aspetti fisici, ma anche quelli sociali ed economici del degrado urbano.
Un incontro fondamentale quello di ieri, che ha permesso ai tecnici di visitare il luogo sul quale lavoreranno, iniziando così a progettare concretamente, e di esporre le varie perplessità circa il bando.
Prossime tappe saranno i laboratori che si svolgeranno presso l'ex mercato ortofrutticolo, e in caso di maltempo presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, mercoledì 6 e martedì 12 febbraio. Inoltre nel periodo compreso tra domenica 20 gennaio a mercoledì 20 febbraio, i tecnici potranno chiedere ulteriori chiarimenti ai responsabili del processo. Il bando si chiuderà venerdì 1 marzo 2019.
di Mattia Arconzo
15/01/2019 alle 19:54:38
Galleria di immagini: Processo di Rigenerazione Urbana: svolto il sopralluogo dell'ex mercato ortofrutticolo
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela